Chi ci ha Visitato

Area Riservata

Clicca Mi Piace!!

Giro d'Italia 2016

La 14^ tappa del Giro ciclistico d'Italia prevede la partenza nella cittadina bellunese di Farra d'Alpago

sul lago di Santa Croce (di fronte al nostro albergo n.d.r.) e vedrà l'arrivo a Corvara in Val Badia.

La frazione prevede 210 chilometri,

da segnalare che la maggior parte si correranno in Provincia di Belluno.

I corridori infatti dopo aver passato Ponte nelle Alpi, Belluno, Mas di Sedico,

percorrendo la strada statale 203 agordina arriveranno ad Agordo, per poi dirigersi

verso Cencenighe Agordino, Avoscan, Alleghe sul lago e Caprile, saliranno Digonera

nel comune di Rocca Pietore - Marmolada e poi giungeranno ad Arabba, dove inizia la salita dei 33 tornanti del Passo Pordoi (1° GPM) per poi imboccare il Passo Sella

(2°GPM), Passo Gardena (3° GPM), dove poi arriveranno a Corvara e gireranno a

destra in direzione Passo Campolongo (4° GPM), saluteranno nuovamente Arabba e si dirigeranno verso Pieve di

Livinallongo; al bivio di Cernadoi andranno in direzione Colle Santa Lucia per poi buttarsi a capofitto nella

salita epica del Passo Giau (5° GPM), discesa fino al bivio di Pocol di Cortina d'Ampezzo con curva secca a

destra e su a Passo Falzarego e Passo Valparola (6°GPM) per poi scendere a San Cassiano ed affrontare a La

Villa il Muro del Gatto (200 metri con pendenza media del 19%) per poi giungere sul traguardo di Corvara.

fonte: http://dolomitistars.dolomiti.org/

Select Language

Meteo In Tempo Reale

Anche quest'anno...

Questo sito web utilizza cookies, anche di terze parti, continuando la navigazione accetti il loro utilizzo